PRODUZIONE

Uno degli elementi fondamentali nel processo produttivo dell’EUROCIRCE è la produzione integrata.
Questa si basa sull’uso razionale e limitato di concimi chimici e fitofarmaci, facendo invece ampio ricorso alluso di metodologie naturali.
Dal 1992 l’EUROCIRCE segue le direttive della Regione Lazio per la lotta integrata: scelta colturale e varietale, lavorazioni del terreno, “solarizzazione” per la disinfezione del suolo, sostituzione di fitofarmaci, semine e trapianti, irrigazione (trasferimento dalle manichette forate all’irrigazione a goccia), fertirrigazione, operazioni colturali varie.

I controlli sulle produzioni vengono eseguiti in maniera sistematica su tutto il ciclo produttivo, dalla semina fino alla vendita, per tutelare la salute sia degli operatori che dei consumatori e dell’ambiente tutto.
Le operazioni colturali e i relativi prodotti utilizzati vengono registrati su una “scheda di campagna”, il tutto puntualmente sottoposto all’autocontrollo tramite l’HACCP e a laboratori specializzati e certificati.

Forte e sicuro del proprio operato e dello sviluppo dei rapporti sempre più diretti con la propria clientela, l’EUROCIRCE ha appena ultimato la costruzione di un nuovo centro di raccolta dove confluiranno tutte le produzioni dei soci.
La nuova struttura, all’avanguardia e tecnologicamente avanzata, garantirà un ulteriore sviluppo dei servizi richiesti sempre più dal mercato moderno.


Tabella

Cliccare sul nome del prodotto per visualizzare la relativa scheda con tutti i dettagli.

CAROTE

ANGURIA

CAVOLFIORE

CAVOLI RAPA

CETRIOLI

FAGIOLI

INSALATA

MELANZANE

MELONI

PEPERONI

POMODORI

RAPA BIANCA

RAPE ROSSE

RAPE TONDE

RAVANELLI

SEDANO

ZUCCHINE

condividi

Commenti chiusi